Test
anticorpale
COVID-19
SARS-CoV-2

Il LumiraDx SARS-CoV-2 Ab Test è un saggio di immunofluorescenza microfluidica per il rilevamento qualitativo degli anticorpi totali contro il virus SARS-CoV-2 presenti nel sangue intero (campione capillare prelevato dal polpastrello o campione venoso), nel plasma o nel siero umani per l’indicazione di un’infezione recente o pregressa. Utilizzato con LumiraDx Platform, il test fornisce risultati rapidi in contesti point of care.

Benefici del test

Il LumiraDx SARS-CoV-2 Ab Test è formulato per l’uso in contesti di assistenza comunitaria per l’identificazione di soggetti con risposta immunitaria correlata al COVID-19, a indicare un’infezione recente o pregressa.

  • Di facile implementazione in ambienti point of care
  • Concordanza clinica (applicazione diretta da puntura dal polpastrello) in campioni prelevati più di 8 giorni dopo il test RT-PCR
    • Concordanza positiva del 100% (62/62)
    • Concordanza negativa del 100% (54/54)
  • Ottenimento del risultato in 11 minuti

Procedura del test

L’Instrument e le Strisce Reattive sono integrate con diversi controlli di qualità per garantire che l'Instrument e il test funzionino correttamente per ogni esecuzione del test.

Il processo del flusso di lavoro è costituito da un semplice prelievo del campione con una lancetta pungidito, seguito da linee guida dettagliate dell’Instrument per refertare il risultato del paziente in 11 minuti dall’applicazione del campione.

Prestazioni del test

Prestazioni del campione da puntura del polpastrello

Studi clinici hanno dimostrato che i campioni da puntura del polpastrello evidenziano una concordanza positiva del 100% e una concordanza negativa del 100%, se prelevati più di 8 giorni dopo il test RT-PCR.

Prestazioni del campione di plasma

Studi clinici hanno dimostrato che i campioni di plasma, se confrontati con la RT-PCR, evidenziano complessivamente una concordanza positiva del 97,2% e una concordanza negativa del 100%.

Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i Paesi e regioni geografiche. Informarsi presso il rappresentante di vendita LumiraDx o il distributore per quanto riguarda la disponibilità in mercati specifici. Disponibile negli USA con autorizzazione per l‘uso d‘emergenza (Emergency Use Authorization) per i dosaggi SARS-CoV-2.