COVID-19
SARS-CoV-2
Test dell‘antigene

Il test LumiraDx SARS-CoV-2 Ag è un dosaggio di immunofluorescenza basato su microfluidica per il rilevamento diretto e qualitativo di proteine nucleocapsidiche in campioni di tamponi nasali prelevati da individui sospetti di COVID-19. Utilizzato con LumiraDx Instrument, il test fornisce risultati rapidi in point of care.

Benefici del test

L‘utilizzo di un test LumiraDx SARS-CoV-2 Ag sui LumiraDx Instrument consentirà al medico di verificare rapidamente la presenza di infezione, iniziare un trattamento adeguato e avviare l‘isolamento precauzionale, consentendo così di prevenire un‘ulteriore diffusione dell‘infezione.

  • Di facile implementazione in ambienti point-of-care
  • Prestazioni cliniche
    • 97,6% di concordanza percentuale positiva
    • 96,6% di concordanza percentuale negativa
  • Prestazioni analitiche con un limite di rilevamento di 32 TCID/50 mL
  • Risultati comparabili alla RT-PCR entro 12 giorni dall‘insorgenza dei sintomi

Flusso di lavoro del test

L‘Instrument e le Strisce Reattive sono integrate con diversi controlli di qualità per garantire che l‘Instrument e il test funzionino correttamente per ogni esecuzione del test.

Il processo del flusso di lavoro è costituito da una semplice preparazione del campione insieme a linee guida dettagliate dell‘Instrument per refertare il risultato del paziente in meno di 12 minuti dall‘applicazione del campione.

Prestazioni del test

In studi clinici, il test LumiraDx SARS-CoV-2 Ag ha dimostrato una concordanza positiva del 97,6% rispetto alla PCR in pazienti testati entro 12 giorni dall‘insorgenza dei sintomi, per consentire al medico di verificare rapidamente la presenza di infezione, iniziare un trattamento adeguato e avviare l‘isolamento precauzionale consentendo così di prevenire un‘ulteriore diffusione dell‘infezione.

Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i Paesi e regioni geografiche. Informarsi presso il rappresentante di vendita LumiraDx o il distributore per quanto riguarda la disponibilità in mercati specifici. Disponibile negli USA con autorizzazione per l‘uso d‘emergenza (Emergency Use Authorization) per i dosaggi SARS-CoV-2.